Rimborso

Acquaviva Acquari S.r.l.s , non si assume responsabilità non dipendenti dal suo operato, es. ritardo nella consegna presa in carico dai corrieri. Acquaviva Acquari S.r.l.s si impegna ad evadere gli ordini nel giorno stesso.

Un eventuale rimborso verrà effettuato, sotto forma di buono sconto pari al valore della merce.

 - Le spese di spedizione non verranno rimborsate.

Il reso è sempre a carico del cliente.

CONDIZIONI DI VENDITA

La Società AcquavivaAcquari S.r.l.Semplificata con sede legale e operativa in Caserta (CE) 81100, Via Giulio Antonio Acquaviva 169, C.F. e P.IVA . IT04118230616,  è titolare del sito www.acquavivaacquari.it  

Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 - 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).

 

1) Condizioni generali

Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del Cliente.

 

2) Offerta al pubblico

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

 

3) Accettazione

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con AcquavivaAcquari le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che AcquavivaAcquari stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

 

4) Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA; le spese di consegna sono evidenziate al momento dell'ordine.

Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente l’offerta.

 

5) Programma protezione prezzi

AcquavivaAcquari adotta un programma di protezione prezzi per il quale, qualora, nel termine di 15 (quindici) giorni dall'invio dell'ordine da parte del cliente, il prodotto acquistato subisca un ribasso nel prezzo, al cliente verrà riconosciuto un buono sconto su nuovo acquisto pari alla differenza tra prezzo dallo stesso corrisposto per l'acquisto ed il miglior ribasso di prezzo verificatosi nel termine menzionato.

 

6) Pagamenti

I titolari di carta di credito o di conto PayPal possono effettuare online il pagamento seguendo la procedura indicata nel sito www.paypal.it

 

7) Ordine

Il Cliente conclude correttamente la procedura d'ordine se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore.

Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte di AcquavivaAcquari. In tal caso AcquavivaAcquari darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi, incluse le spese di consegna, l'indirizzo per la consegna e le condizioni particolari applicabili all'ordine.

Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito a AcquavivaAcquari eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico del cliente.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, AcquavivaAcquari lo comunicherà tempestivamente al cliente, indicando una data utile entro cui sarà possibile evadere l’ordine. Il cliente acconsente al differimento della consegna del prodotto entro il termine di 45 giorni da quello preventivamente indicato.

 

8) Modalità e spese di consegna

AcquavivaAcquari emette fattura dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail (formato pdf) o trasmessa insieme al prodotto, all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa. 

Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'ordine. 

Nessuna responsabilità può essere imputata a AcquavivaAcquari in caso di ritardo nella consegna. 

La consegna avrà luogo senza appuntamento e si intende a piano strada.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, nel caso non sia così, invitiamo il cliente a firmare il pacco con la dicitura di Riserva di controllo. Nel caso il corriere non voglia accettare la riserva siete invitati a contattarci telefonicamente. Nel caso in cui il prodotto risulti danneggiato AcquavivaAcquari prevede la sostituzione dello stesso o l’emissione di un buono sconto del valore dell’oggetto acquistato con durata di 365 giorni. . 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a AcquavivaAcquari per l'attivazione delle condizioni di garanzia.

  

9) Garanzie

AcquavivaAcquari, fatto salvo quanto meglio specificato nella scheda prodotto, garantisce tutti i prodotti venduti entro i termini di legge nonché delle garanzie commerciali di volta in volta precisate nel Sito; a tal fine al prodotto verrà allegata una dichiarazione di garanzia riportante numero di produzione del bene acquistato corredata di fattura. La garanzia viene offerta presso il centro assistenza indicato da AcquavivaAcquari per ciascun singolo prodotto e copre le parti di ricambio e la manodopera necessaria per la riparazione del prodotto o dei componenti riconosciuti difettosi, nonché le spese accessorie strettamente necessarie, incluse quelle per la spedizione di ritorno. La garanzia si applica esclusivamente per guasti/rotture verificatesi nonostante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale manuale d'uso, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non è invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applica quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.. (vedere dettagli sulle garanzie più avanti).

 

10) Foro competente

Il contratto si intende concluso in italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

                          TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati del Cliente saranno utilizzati nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati:

1. dalla direttiva 95/46/CE del Parlamento Europeo relativa alla tutela delle presone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della circolazione dei dati;

2. dalla direttiva 97/66/CE per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni; 

3. dalla direttiva 97/07/CE e dal D. Lgs. 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza; 

4. dalla direttiva 00/31/CE per il commercio elettronico; 

5. dal decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali"; del Decreto Legislativo 70/2003 in tema di commercio elettronico. 

 

     OPERAZIONI DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E RELATIVI SCOPI

 

1. I dati saranno trattati esclusivamente allo scopo di completare la transazione commerciale, la mancata autorizzazione pertanto determinerà l’impossibilità di concludere la transazione commerciale. Il trattamento sarà realizzato mediante strumenti informatici e telematici, non riguarderà dati sensibili ai sensi degli articoli 4 lett. D e 26 del D. Lgs. 196/03, pertanto verrà escluso a priori ogni trattamento di lungo periodo che possa riguardare direttamente o indirettamente dati sensibili. Tali dati non saranno comunicati o accessibili a terzi salvo i casi previsti dalla legge.

2. Diritti dell'interessato: L’art. 7 del D.Leg. 196/2003 attribuisce all'interessato specifici diritti. In particolare l'interessato può ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma comprensibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione alla legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso.